Dermatologia

La VISITA DERMATOLOGICA è fondamentale per escludere, diagnosticare, monitorare e trattare un disturbo di carattere dermatologico, per accertare la natura di sintomi come anomalie riscontrate a livello di un nevo; presenza di eruzioni cutanee di vario tipo (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei); presenza di pomfi e/o angioedemi accompagnati o meno da dolore; prurito persistente; cambiamento del colore e della consistenza della pelle; o semplicemente per valutare e combattere i segni dell’invecchiamento che hanno sulla pelle la loro massima espressione, o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.

In Bio 5 potrete trovare un’ampia gamma di trattamenti messi in atto per contrastare i disturbi sopraindicati.

MAPPATURA DEI NEVI: viene eseguita mediante epiluminescenza, ovvero con dermatoscopio manuale. In caso di riscontro di nevi che necessitano di monitoraggio, è comunque possibile acquisire immagini cliniche e dermoscopiche digitali per seguire l'evoluzione delle lesioni melanocitarie nel tempo.

CRIOTERAPIA: trattamento di diversi tipi di lesioni cutanee, come verruche e cheratosi attiniche, mediante l'applicazione di freddo estremo (azoto liquido o altre sostanze criogeniche). È possibile che sia necessaria più di una seduta per ottenere risultati completi. Il costo può variare a seconda del trattamento utilizzato e del tempo, da concordare in sede di visita con lo specialista.

PEELING: trattamento cosmetico che utilizza sostanze chimiche per esfoliare o rimuovere lo strato superficiale della pelle, promuovendo il rinnovamento delle cellule cutanee, in base alle esigenze del paziente e alla condizione della pelle. I benefici del peeling includono il miglioramento dell'aspetto delle lesioni e cicatrici da acne, delle rughe, delle macchie cutanee e dell'iperpigmentazione. Il costo può variare a seconda del trattamento utilizzato e del tempo, da concordare in sede di visita con lo specialista.

PLEXER: l'EAST HP è una penna con una punta sottilissima che è in grado di ottenere la sublimazione dermica, ossia la vaporizzazione cutanea. Interagisce esclusivamente con i tessuti superficiali. Rappresenta la soluzione a numerosi inestetismi cutanei, quali fibromi e cheratosi seborroiche, senza dover ricorrere alla chirurgia. Il costo può variare a seconda del trattamento utilizzato e del tempo, da concordare in sede di visita con lo specialista. 

VISITA DERMATOLOGICA PEDRATICA: permette di diagnosticare, monitorare e trattare un disturbo di carattere dermatologico (che può colpire pelle, unghie o capelli) in età infantile (dai neonati agli adolescenti) e per prevenire eventuali problemi in età adulta.

PRENOTA QUI