LAVORA CON NOI

Alle risorse umane chiediamo passione, onestà, proattività e competenza tecnica e offriamo un ambiente aperto e dinamico, nel quale esprimersi e sviluppare la propria professionalità e capacità di lavorare per obiettivi.

Crediamo fortemente nel "gioco di squadra", dove persone con specializzazione, mentalità e punti di vista diversi collaborano e mettono in comune le loro conoscenze in funzione dell'obiettivo aziendale.

Posizioni Aperte

Area B

TECNICO SICUREZZA SUL LAVORO E RSPP

La nostra attività è in crescita e stiamo selezionando tecnici della sicurezza negli ambienti di lavoro, al quale affidare incarichi determinati e lo sviluppo di uno specifico portafoglio clienti oltre che occuparsi della redazione del Documento di Valutazione dei Rischi.

Il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione rileva i fattori di rischio ed elabora un piano contenente le misure di sicurezza da applicare per la tutela dei lavoratori; verifica il documento di valutazione dei rischi e relazioni allegate, elabora le misure adatte a mantenere gli ambienti di lavoro in linea con i dettami della vigente normativa nel settore della sicurezza sul lavoro, pianifica e verifica scadenze e mantiene i rapporti con il RLS ed Enti di Competenza. Il RSPP collabora, inoltre, con i Direttori delle Strutture e con i colleghi della squadra Sicurezza di sede.

La posizione richiede ottime capacità organizzative con buona autonomia, buona conoscenza del pc / pacchetto office / software specifici e predisposizione al lavoro in team. Inoltre, attenzione al Cliente, sollecitudine, propensione ad imparare e sviluppare nuove tematiche e gestione delle priorità sono le caratteristiche che ricerchiamo più di altre per questa candidatura.

Requisiti richiesti:

  • Capacità e possesso dei requisiti previsti dall'art. 32 del D. Lgs 81/08 per ricoprire l’incarico di RSPP esterno. Pregressa esperienza nel ruolo di RSPP;
  • Possesso dei requisiti di formatore di cui al Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 con esperienza nell'attività di docente;
  • Esperienza in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08) ed in particolare nella valutazione dei rischi specifici di almeno 3 anni;
  • Laurea in ingegneria o in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro o laurea equipollente;
  • Competenza e abilità nella redazione della valutazione dei rischi come da D.Lgs.81/08 e normative di riferimento:
  • Disponibilità ad eventuali trasferte sul territorio.

Candidatura