Dietistica

La PRIMA VISITA DIETISTICA è un’analisi dettagliata delle abitudini alimentari, delle preferenze personali e dello stile di vita per sviluppare un piano alimentare personalizzato. Indipendentemente dall’obiettivo, che si tratti di perdita di peso, gestione di patologie, miglioramento delle prestazioni sportive o semplicemente di adottare abitudini alimentari più sane, la prima visita dietistica è cruciale per la valutazione dello stato nutrizionale e per la condivisione di obiettivi con il professionista. Durante la visita viene effettuato un test bioimpedenziometrico con BIA Akern; questo strumento ci permette di ottenere informazioni utili riguardanti la composizione corporea e lo stato di idratazione, elementi importanti per valutare lo stato nutrizionale.

Le VISITE DI CONTROLLO sono fondamentali per monitorare i progressi e apportare eventuali aggiustamenti al piano alimentare in base alle esigenze e ai risultati ottenuti. Durante queste sessioni si valuta l’andamento del percorso e delle strategie utili per continuare a perseguire gli obiettivi prefissati. Viene ripetuto l’esame Bioimpedenziometrico per valutare l’impatto del percorso sulla composizione corporea e lo stato nutrizionale.

In Bio 5, il nostro dietista, effettua anche PIANI NUTRIZIONALI SPORTIVI, ideali per atleti o per chi volesse migliorare le proprie prestazioni sportive. Viene svolta una valutazione sulla composizione corporea approfondita, attraverso l’esame bioimpedenziometrico con BIA Akern e plicometria. Questo piano tiene conto delle esigenze specifiche di ogni atleta, includendo una valutazione delle necessità energetiche, di macronutrienti e idriche. Inoltre, saranno fornite raccomandazioni sul timing dei pasti e degli spuntini per massimizzare gli effetti dell’allenamento e migliorare la performance e il recupero muscolare. Infine, se necessario, viene fornito un piano d’integrazione personalizzato.

Offriamo, infine, anche il servizio di EDUCAZIONE ALIMENTARE. È una seduta in cui vengono forniti consigli per comprendere l'importanza di una sana e corretta alimentazione col fine di adottare abitudini alimentari consapevoli e sostenibili. Non viene stilato un piano alimentare personalizzato. Vengono affrontati i principi fondamentali della nutrizione, e temi che vanno dalla lettura delle etichette nutrizionali all’organizzazione nella gestione dei pasti.

PRENOTA QUI